Seminario "Luoghi e tempi della Terra di Canaan, della terra di Israele e della Palestina"


Si segnala il seminario allegato che rappresenta l’attività per il corrente anno accademico della Cattedra Lombardini, frutto della Convenzione in essere tra la FTER e la Fondazione Pietro Lombardini per gli studi ebraico-cristiani (www.fondazioneplombardini.it).

È pensato come itinerario di preparazione a un viaggio di studio ipotizzato per l’estate 2019, ma può essere fruito da chiunque – senza avere in animo di partecipare al viaggio – sia interessato a Israele e alla Palestina.

Ai partecipanti esterni alla FTER è richiesta una quota d’iscrizione di 30 €. Il seminario – articolato in sei moduli – fa parte a tutti gli effetti dell’offerta formativa del Baccalaureato Quinquennale FTER e del Biennio Magistrale dell’ISSR «SS. Vitale e Agricola», ma è collocato in una fascia oraria accessibile anche a utenti esterni. I partecipanti al seminario, che intendono lucrare crediti per il loro curriculum di studi teologici, sono tenuti a partecipare ad almeno 2/3 delle lezioni e dovranno produrre un elaborato su un tema toccato dai relatori, da concordarsi con il coordinatore del seminario stesso. Il seminario è riconosciuto dal CNPI (Coordinamento Nazionale Pellegrinaggi Italiani) come attività formativa per chi è già in possesso dell’abilitazione per accompagnare gruppi in Terra Santa. Il CNPI è il massimo organismo pastorale italiano nell’ambito dello studio e del coordinamento dei Pellegrinaggi e vede la partecipazione di una quarantina di associazioni ecclesiali preposte a detta attività.

Allegato: Locandina seminario

In evidenza
Posts recenti
Il sito della diocesi
Archivio
Ricerca per Tags

 

Sito realizzato da Lavia Di Sabatino con Wix.com

 

Questo sito è sotto Licenza Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives 4.0