“Cyberbullismo: e a scuola chi ci pensa?”


E' questo il tema dell’incontro che UCIIM, AIMC, AGe, FIDAE e MY.ME promuovono

lunedì 4 febbraio alle ore 16.30 presso l’Istituto Figlie di Gesù, piazza Ugolini 1 - Reggio Emilia.

Relatrice è l’avv. Eleonora Crialesi, che proporrà appunti pratici per il rispetto degli obblighi previsti dalla L. 71/2017 per le scuole. Infatti, intento dell'incontro è offrire a docenti, dirigenti e genitori uno strumento per una lettura pratica del provvedimento di legge, al fine di comprendere cosa la scuola può e deve fare per contrastare questo fenomeno, evidenziando gli obblighi di legge introdotti per le scuole dalla norma legislativa e dalle linee di orientamento del MIUR circa il ruolo del dirigente scolastico e del docente referente in materia.

Eleonora Crialesi, laureata in giurisprudenza nell’Università di Bologna, dal 2009 è iscritta quale avvocato all’Ordine di Reggio Emilia. Nell’attività professionale si occupa di diritto civile e in particolare di diritto di famiglia.

E’ stata componente del consiglio diocesano di Azione Cattolica e responsabile del settore giovani e poi del settore adulti; fa parte della segreteria dell’Unione Giuristi Cattolici e del Forum Provinciale delle Associazioni Familiari di Reggio Emilia. Dal 2017 è presidente del Consiglio di Istituto della Scuola dell'Infanzia e Primaria, paritaria, Figlie di Gesù di Reggio Emilia.

Ha svolto attività di formazione in aula quale docente per FISM (Federazione Italiana Scuole Materne), AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) e per My.Me (associazione culturale di educazione al digitale) sui seguenti temi: scuola e privacy, internet e diritto, cyber bullismo; nonché quale docente per Coop Madre Teresa e Reggio Family sui seguenti temi: regimi di affidamento dei minori, competenze del Tribunale ordinario e del Tribunale per i minorenni; ascolto del minore davanti all'Autorità giudiziaria.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

In evidenza
Posts recenti
Il sito della diocesi
Archivio
Ricerca per Tags

 

Sito realizzato da Lavia Di Sabatino con Wix.com

 

Questo sito è sotto Licenza Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives 4.0