Scuola Primaria "Don Lorenzo Milani" - Novellara

Nella mattinata di venerdì 13 ottobre, i bambini dell' Istituto Comprensivo di Novellara,si sono ritrovati nel cortile della scuola, per un momento di festa e di ricordo del sacerdote e maestro Don Lorenzo Milani Priore di Barbiana, cui è intitolata la loro scuola primaria ,nel 50 esimo della morte.

La manifestazione dal titolo Ricordando Don Milani ha visto l'intervento della Dirigente La Maria Cristina Santini, del Sindaco Elena Carletti e del neo parroco di Novellara Don Giordano Goccini, che hanno portato il loro saluto e un breve contributo sulla figura del priore.

I bambini e i ragazzi sono stati il fulcro della manifestazione, con le loro recite, letture, riflessioni, disegni. Nell' atrio della scuola è stata allestita una mostra con gli elaborati dei ragazzi sulla vita e le opere del maestro, frutto di un lavoro iniziato lo scorso aprile con gli insegnanti di religione.

La manifestazione si è conclusa con il canto I CARE, mi sta a cuore, il motto che Don Lorenzo aveva fatto scrivere sulla porta della scuola di Barbiana.

Gli insegnanti Irc

Graziella, Fabio e Sabrina

In evidenza
Posts recenti
Il sito della diocesi
Archivio
Ricerca per Tags

 

Sito realizzato da Lavia Di Sabatino con Wix.com

 

Questo sito è sotto Licenza Creative Commons Attribution Non-commercial No Derivatives 4.0